CRH_AIDS_IS_NOT_DEAD_cover

Ricevo da Fabio Nicolai, P.R. ed Education Manager L’Oreal questo messaggio che vi mostro volentieri. Di seguito riporto anche qualche informazione utile dal comunicato stampa ufficiale sull’iniziativa.

Roma, 25 novembre - Ciao Agnese, ti informo su un nostro progetto molto importante. Come L’Oréal da 15 anni supportiamo la lotta all’AIDS.

L'Oreal Acconciatori contro l'Aids 2Da quest’anno vogliamo lanciare una campagna “social” chiedendo a tutti di postare una propria foto nel gesto di tagliarsi i capelli con le due dita, nominando poi i propri contatti a fare altrettanto. Nel post andrà messo l’hashtag #cutAIDSshort ed il sito www.acconciatoricontroaids.it dove chiunque potrà accedere per verificare le proprie conoscenze in tema di HIV/AIDS.

La campagna è partita ieri in tutto il mondo e noi la vogliamo raccontare a tutti in occasione di una festa il primo dicembre al Pigneto, dalle ore 18:00 presso VARCO, via Fanfulla da Lodi 1, Roma.

La festa sarà organizzata dai Contesta RockHair che a loro volta lanceranno la loro campagna contro l’aids (#AIDSISNOTDEAD).

Durante l’evento, tramite la vendita dei crh condom al prezzo simbolico di 1 euro, sarà inoltre L'Oreal Acconciatori contro l'Aids 3attivata una raccolta fondi destinata alla LILA - Lega italiana della lotta contro l’Aids, onlus nazionale in prima linea sulla prevenzione dal virus sin dal 1987.

L’happening sarà anche motivo di coinvolgimento e partecipazione di numerose realtà creative della città di Roma.

Mi piacerebbe che tu venissi alla festa, ma che soprattutto mi aiutassi ad aumentare il più possibile il numero di persone che aderiranno a questa campagna, coinvolgendo amici, colleghi, parenti…

Grazie!

Fabio

****

UN PO’ DI CIFRE:

Negli ultimi 15 anni L’Oréal Divisione Prodotti Professionali è riuscita a aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su HIV/AIDS attraverso il proprio network di parrucchieri in tutto il mondo.

37 Paesi nel mondo hanno aderito al programma di prevenzione.

2.500 Formatori L’Oréal si sono mobilitati in tutti i corsi di aggiornamento

+600.000 Acconciatori nel mondo hanno supportato questa causa.

 

Per arrivare al Pigneto:

AIDS_IS_NOT_DEAD_MAP