È tempo di spose!!! Cercate una inspirazione per le vostre nozze o per partecipare ad una cerimonia importante? Ecco alcuni spunti da copiare.

Finalmente questa primavera estate 2018 l’eleganza si coniuga con la naturalezza e i capelli saranno liberi di esprimersi, perciò andranno ‘apparentemente’ spettinati o ‘diversamente’ raccolti (cioè niente effetto ‘acconciatura’). Il look sarà un inno alla spontaneità. Preparatevi ad onde morbide dando movimento al taglio, non più rigido né geometrico. Sì agli intrecci finti spettinati tra il romantico e il bohémien. Agli chignon alti e ai capelli raccolti in basso, sulla nuca.

Il protagonista di una acconciatura da cerimonia è il dettaglio che dà quel tocco di raffinatezza. Entriamo pure nel ‘poetico mondo dei fiori’, da usare sempre freschi e dai colori pastello, creando delle forme nuove sui capelli. Personalmente amo molto le coroncine di fiori che danno un effetto romantico ma anche hippy alla sposa e alla sua festa. E poi i miei amati cerchietti luminosi, le spille vintage, i fermagli di cristalli dal gusto un po’ retrò.

Gli accessori si abbinano anche a qualsiasi tipo di velo, senza appesantire l’effetto. I capelli sono sempre una parte importante  delle donne!!! Per un effetto armonioso ed elegante è quindi fondamentale non tralasciare, insieme alla scelta del vestito, i volumi del volto, importantissimo dettaglio, rispettando sempre la personalità senza stravolgimenti ma mettendo in risalto i punti di forza con eleganza.

Auguri a tutte le donne!

Domenica R.