In questa sezione rientrano le ultime notizie che riguardano il tema della bellezza e del mondo del benessere.
Inclusi gli aspetti sociali, culturali o solo squisitamente estetici.

Davvero barba e baffi riducono la protezione delle mascherine anti covid-19? Dipende, ecco le risposte

Barba e baffi potrebbero essere al tramonto, in tempo di Covid 19. Davvero la barba riduce la capacità protettiva delle mascherine? I dubbi si moltiplicano. Ecco le risposte, una volta per tutte e per tutti i tipi di barba, da quella alla Van Dyke alla folta da hipster. Idem per i baffi, da quelli a ‘matita sottile’ alla Frank Zappa, da quelli da Zorro a quelli alla messicana, da vero cow-boy.

leggi tutto

Anche i cosmetici scadono, quanto durano i trucchi? Ecco come riconoscerlo

I cosmetici hanno una data di scadenza? Quanto dura un mascara? E una matita per occhi? Rossetti e fondotinta? Quanto tempo si possono conservare i prodotti per il maquillage, spesso pagati a peso d’oro e perciò usati a lungo (pure troppo, finchè si può)? Adesso più che in passato, infine, ci si chiede in che modo disinfettare efficacemente pennellini e spugnette da trucco per seguire le giuste regole igieniche e mantenerli puliti più a lungo. Ecco cosa c’è da sapere.

leggi tutto

Coronavirus, situazione nera per la cosmesi made in Italy. Cosa è successo dal 20 febbraio ad oggi

L’emergenza coronavirus ora colpisce duramente anche il comparto delle industrie italiane della cosmetica. Frenata dei consumi, crisi filiere di produzione, tranne coloro che riconvertono in prodotti igenizzanti. Andamenti negativi anche per le imprese del ‘conto terzi’, l’export si contrae pesantemente. Annullamenti ordini, molti puntano all’online e a riconvertire la produzione in igienizzanti , concorrenza estera sui mercati bloccati, molte insolvenze, imprenditori preoccupati. Indagine flash associazione imprese Cosmetica Italia

leggi tutto