In questa sezione rientrano le ultime notizie che riguardano il tema della bellezza e del mondo del benessere.
Inclusi gli aspetti sociali, culturali o solo squisitamente estetici.

Donne calve? L’alopecia di Jada Pinkett Smith agli Oscar, ecco cosa ne pensa lei

Oltre lo schiaffo di Will Smith agli Oscar lo stereotipo: alle donne essere calve non è concesso e il bodyshaming è una questione di genere.
Ecco cosa ne pensa lei, la moglie, cioè l’attrice, cantante e imprenditrice Jada Pinkett Smith della calvizie al femminile e di come lei abbia superato da tempo i complessi dovuti ai capelli.

leggi tutto

Il fondotinta che non c’era: nuove idee dal prossimo Cosmoprof 2022

Un fondotinta che unisce una base neutra, ultra idratante, a 6 differenti nuances di colori che si possono mescolare all’infinito con il pennello sarà al centro della sezione innovazione del prossimo Cosmoprof che si svolgerà alla fiera di Bologna dal 28 aprile al 2 maggio . Il nuovo fondotinta, adatto alla pelle di tutti, donne, uomini, per carnagioni dalle tonalità infinite e per effetti di colore scelti in base ai propri gusti del momento, è di derivazione naturale oltre il 90% , si chiama (non a caso) “SixXall” e sarà fabbricato realmente all’interno dell’area Cosmopack – Cosmofactory – del Cosmoprof.

leggi tutto

C’è il rischio benzene nei cosmetici che usiamo noi e i nostri bambini?

Da ripetuti controlli effettuati in alcuni laboratori degli Stati Uniti, sono state scovate quantità pericolose di benzene, riconosciuto cancerogeno. Ritirati i prodotti dal mercato americano, finito il rischio? E per i prodotti venduti in Italia e magari importati dagli Stati Uniti? Chi controlla i cosmetici venduti in Italia? Come stare tranquilli? Tutte le risposte

leggi tutto

Laviamo ancora le mani? Ecco come non abbassare la guardia, igienizzare e avere cura della pelle

A che punto siamo con la pulizia delle mani? Dopo il boom dei gel igienizzanti e l’aumento dei prezzi ora cala il consumo. Tra i fattori del calo l’aumento dell’offerta e uno scetticismo di ritorno. I no vax però non c’entrano. Sta calando la guardia ma è anche una questione di gusti e di sensi, oltre che di qualche slogan ingannevole. Ecco perché gli italiani disinfettano meno le mani rispetto alla corsa dell’inizio della pandemia. Ed ecco come farlo ancora nel modo corretto e più amico della pelle

leggi tutto