Belli e Possibili copertina L’universo delle cure estetiche è quanto mai variopinto. Tanti sembrano possedere la soluzione per cancellare difetti o in estetismi. In primavera aprono centri dimagranti che chiudono la stagione successiva, pullulano sempre più gli incompetenti e i profittatori: dal medico-chirurgo senza scrupoli alle estetiste non qualificate.

Il nostro paese è pieno di operatori che giocano sulla mancanza di cultura in questo settore e dimenticano soprattutto una cosa: che la ricerca della bellezza non può prescindere dalla salute delle persone.

Questo libro, vero e proprio manuale di ri-educazione estetica, intende far piazza pulita proprio di una serie di luoghi comuni, di informazioni errate o di messaggi pubblicitari presentati come verità assolute.

Un volume prezioso per la sua capacità di spiegarci in modo chiaro e autorevole come migliorare il nostro aspetto, come combattere l´invecchiamento della pelle, come curare il nostro corpo, quali prodotti sono davvero efficaci, quando ricorrere alla chirurgia estetica. Pensato sia per la donna che per l´uomo, questo libro è un vademecum indispensabile e pieno di consigli per farci, renderci o semplicemente sentirci più belli.

Autori: Leonardo Celleno - Dermatologo presso il Policlinico A. Gemelli di Roma, è direttore del Centro di Ricerche Cosmetologiche e coordinatore del corso di laurea in scienze e tecnologie cosmetiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma; è stato membro del Comitato Scientifico di Cosmetologia dell’Unione europea.

Agnese Ferrara - giornalista scientifico, specializzata in comunicazione biomedica.

Belli e … possibili Edizione: 2003 Collana: Fuori collana pp.320, 34.20 Euro, ISBN: 9788843025282 Carocci Editore http://goo.gl/exuuGN