Emma dreadRoma, 25 maggio 2016 - Da questa primavera l’Agenzia Simone Belli make-up academy mi ha chiesto di curare il look di Emma Marrone. Ho accettato con entusiasmo! Lei incarna la figura delle nuove donne, con forte personalità e grinta da vendere. Accetta e gradisce netti cambi di look e, seguendola nel camerino della trasmissione tv Amici, ho creato con lei delle acconciature fantastiche!

Per lei ho creato lo chignon alto alla bellissima e grintosa Eva Kant, compagna del genio del male Diabolik e ritenuta la più bella del pianeta, ma anche bellissime chiome sciolte romantiche seppure ultramoderne perché morbide, naturali ma anche mosse e stile ‘after-party’!

Le chiame dread (o rasta) le donano moltissimo! Ho pensato di aggiungere, nella fase iniziale, qualche extentions per dargli più lunghezza e un volume maxi. Poi ho accentuato il volume anche con la piastra fresé passata su tutta la capigliatura.  Successivamente, partendo dalla nuca, ho suddiviso in ciocche i capelli, cotonandole e girandole su loro stesse, laccandole e passandoci la piastra , una ciocca alla volta.  Il lavoro è stato lungo, abbiamo impiegato circa 3 ore. Lei è stata molto paziente e, nel frattempo, continuava ad essere ultra attiva come sembra, messaggiando, chattando, chiacchierando amabilmente con me.

Voglio ringraziare moltissimo Emma per avere postato la foto che vedete qui sotto sul suo profilo instagram!

Emma Eva Kant

 

Emma, Simone Belli ed io

Emma, Simone Belli ed io