Cannes - Capelli pieni di fascino, volete spunti? Dal festival del cinema di Cannes, dove mi trovo per seguire i look di alcune dive meravigliose, ho selezionato le donne per me più affascinanti che hanno percorso il red carpet in questi giorni.  Ho seguito in particolare le bellissime Catrinel Marlon e Rocio Munoz Morales delle quali voglio parlare in questo post (scorrete più avanti) ma le dive a cui ispirarsi sono anche molte altre attrici e vi invito a sfogliare la photogallery per trarre eventuali spunti.

i capelli raccolti con trecce e fiori di Elle Fanning al festival di Cannes 2019

Oltre il cinema, arte meravigliosa a cui non si può fare a meno, la bellezza è a mio avviso la protagonista dei red carpet di questi giorni e, parlando di hairstyle, per me il look più glaumor del Festival è quello realizzato per Elle Fanning, attrice e modella statunitense, nonché sorella minore dell’attrice Dakota Fanning. Il suo raccolto intrecciato con dei fiori che richiamano la primavera è stato il più sorprendente.  Molto attuali ed eleganti anche i capelli sciolti con onde naturali, destrutturate e più definite come quelle della supermodella e attrice brasiliana Izabel Goulart.

Capelli sciolti, mossi per Izabel Goulart sul tappeto rosso del festival del cinema di Cannes

Meravigliose le ‘mie’ Catrinel Marlon e Rocio Munoz Morales delle quali vi parlo più avanti in questo post.

A chi ispirarsi? Che tipo di look scegliere per l’estate? Guardate la photogallery e tenete conto che questo è l’anno della frangetta, da portare folta a coprire interamente la fronte o composta solo da qualche ciocca sottile. Se non siete sicure di trovarvi a vostro agio con la frangia potreste, ad esempio, provarne una realizzata su misura nei negozi specializzati in parrucche ed extension e poi decidere se sceglierla come look dell’estate. Moltissime donne la ordinano finta e le città sono piene di frangette … posticce ;-))

Grande ritorno anche per le chiome mosse a ravvivare i tagli bob, i capelli lunghi semi-raccolti alla Brigitte Bardot (con tanto di nastrini sottili per legarne una parte) e i toni castano e blonde. Per serate di festa, infine, osate raccogliendo i capelli con l’aiuto di prodotti fissativi, mousse e gel, che facilitano la realizzazione dele pettinature e le mantengono perfette.

Vi invito perciò a guardate la photogallery, e vi segnalo che non ci sono solo attrici giovanissime e top-model lontanissime da noi ‘terrestri’….ho selezionato look pieni di fascino per ogni, bellissima, età. Osate tutte e ispiratevi….

Catrinel Marlon alla serata di presentazione del suo film ‘La Gomera’ diretto da Cornielu Porumboiu a Cannes, hair Cotril

Ecco cosa ho pensato per Catrinel Marlon, attrice rumena di nascita e italiana di adozione che avevo già incontrato anni fa’ per un servizio fotografico e per un evento. Prima di partire per Cannes ci siamo rincontrate a Milano per un set del magazine Grazia dedicato a Cannes. Poi ci siamo riviste qui al festival del cinema nei giorni scorsi. Catrinel era in concorso  con il noir The Whistlers e abbiamo deciso insieme il look per il tappeto rosso. Lei è davvero molto bella, ha indossato un abito di Alberta Ferretti color cipria con le spalle nude e mi piaceva l’idea di lasciare che i capelli le scendessero un po’ sulle spalle.

Ho perciò proposto un semi-raccolto con la frangia, ispirandomi alla attrice francese Brigitte Bardot icona di bellezza e eleganza. Ho poi realizzato un leggero volume sulla sommità della testa in stile anni 60, chiudendo il semi raccolto con un fiocco nero di velluto per renderlo più elegante. Abbiamo fatto una prova il giorno stesso. Lei era molto contenta del risultato finale, è stata fra le più ritratte sulle riviste patinate, i giornali e i siti in questi giorni e spero di avere dato un piccolo contributo al suo successo.

Da Cannes Rocio Munoz Morales, hair Cotril

invece per il red carpet di Rocio Munoz Morales, che sarà anche la madrina della 65ª edizione dell’imminente Taormina Film Fest, ho scelto un look semplice e glamour. Con Rocio ci siamo conosciute all’arrivo all’aeroporto di Nizza e ci siamo piaciute subito. Abbiamo viaggiato insieme in macchina verso Cannes decidendo insieme il look per la serata. Lei mi ha mostrato l’abito che avrebbe indossato , un elegantissimo e sexy abitino a sirena metallizzato con un corpetto trasparente di Armani. Io le ho proposto un look semplice ed elegante adatto al l’outfit. Rocio si è lasciata consigliare fin da subito. E’ molto bella, possiede un volto minuto e proporzionato e un fisico da modella. Ci siamo poi incontrate nel suo albergo dove ho realizzato l’acconciatura. L’attrice è stata fra le più citate fra i look più belli del festival e questo mi riempie di gioia.

Spero di esservi stata utile,

Domenica R.